ITALIAN VERSION: adesso apre una sede a Lugano

Zurigo / Lugano | 2. Februar 2020

adesso Schweiz AG continua a espandersi e sarà presto rappresentata anche nella Svizzera italiana. Accanto alle sedi esistenti di Zurigo, Berna, Basilea e Losanna, che in totale contano già circa 300 collaboratori, il fornitore di consulenza e servizi IT svizzero apre ora a Lugano la sua quinta filiale.

adesso continua il suo percorso di espansione e consolida ulteriormente la propria presenza in Svizzera: dopo l'apertura della sede di Losanna, fa ora il suo ingresso anche nell'area italofona del Paese. Infatti l'azienda sta attualmente allestendo i suoi nuovi uffici al centro di Lugano.

Il Ticino negli ultimi anni è diventato un importante centro d’innovazione all'interno dell'Europa e offre quindi le condizioni ambientali ideali per attrarre e sviluppare i talenti. Con i nuovi uffici di Lugano adesso può aprirsi commercialmente anche a questo cantone e acquisire collaboratori specializzati e qualificati. Con la denominazione "TI-Shore", nata dall'unione delle parole Ticino e Onshore, adesso offre da qui servizi di alto livello alle altre sedi in Svizzera, ottimizzando così in modo notevole i processi e i costi. Inoltre, la filiale si occuperà di fornire l'ampio portafoglio di servizi IT e di consulenza ai clienti di lingua italiana. Tutto questo contribuirà a potenziare ulteriormente la prorompente crescita dell'azienda regionale svizzera.

La nuova sede sarà sotto la direzione di Andrea Buzzi, che in qualità di Head of Business Line TI-Shore entra contemporaneamente a far parte del team dirigenziale di adesso Schweiz AG. Ha conseguito la laurea presso l'Università di San Gallo e parla correntemente italiano, francese, inglese e tedesco. Grazie alla sua conoscenza di più lingue e alla sua esperienza ultraventennale nel settore della consulenza aziendale e in ambito IT, dispone di una rete di contatti molto vasta, soprattutto in Ticino, che gli sarà estremamente utile nella sua nuova attività. adesso ha già lanciato un primo innovativo progetto in Ticino: a partire dal mese di febbraio 2020, le partite in casa della prima squadra dell'FC Agno possono essere seguite in streaming sulla piattaforma aisportswatch.com grazie all'impiego di software basato sull'IA e alle più avanzate tecnologie.

"Il mio obiettivo è consolidare la posizione di mercato di adesso come Digital Business Partner anche in Ticino" ha dichiarato Andrea Buzzi. "La nuova sede ci offre la possibilità di soddisfare in maniera ancora più efficace le esigenze dei clienti. Sono entusiasta di dare il via a tutto questo nei prossimi mesi."


Andrea Buzzi, Head of Business Line TI-Shore (copyright: adesso Svizzera SA)

Sie haben Fragen?

Sandra Lehmann, Leiterin Marketing & Kommunikation, freut sich auf Ihre Kontaktaufnahme!

Tel: +41 58 520 97 00

Presseservice

Hier finden Sie ergänzende Materialien und Hintergrundinformationen.

Diese Seite speichern. Diese Seite entfernen.

C71.898,22.5,97.219,25.136,96.279,52.11z"/>