Pressemitteilungen

Lugano |

VERSIONE ITALIANA: adesso e Moresi.com insieme per fornire al territorio un’offerta completa di servizi e consulenza IT

Le aziende adesso Svizzera SA e Moresi.com SA annunciano di aver raggiunto un nuovo accordo di partnership che le vedrà operare sul mercato ticinese in stretta collaborazione. L'obiettivo è fornire al mercato svizzero un supporto sempre più qualificato grazie alla sinergia tra due aziende specializzate in differenti ambiti tecnologici.

All'inizio di quest'anno adesso ha inaugurato una nuova sede a Lugano, la quinta su tutto il territorio svizzero. Un passo fondamentale per offrire al mercato ticinese la gamma di servizi offerti a livello nazionale e sviluppare questa regione proponendo alla sua clientela un portafoglio completo di servizi di consulenza e IT. La partnership con Moresi.com completa questo quadro, con l’obiettivo di fornire soluzioni più ampie e integrate con la tecnologia Microsoft.

Moresi.com, come adesso, vanta lo status di Gold Partner Microsoft, oltre ad essere l’unico managed partner Microsoft in Ticino. Grazie a questo accordo le due aziende si pongono come un player di rilievo sul mercato della Svizzera italiana, in grado di gestire in collaborazione progetti ancora più estesi per i propri clienti. Offerte congiunte sono già state presentate a fornitori di servizi finanziari in Ticino.

«adesso si augura una collaborazione di successo con Moresi.com.» afferma Andrea Buzzi, Regional Manager Ticino di adesso Svizzera SA, «Una solida rete con le aziende ticinesi locali è più che mai cruciale per il successo nel nostro mercato. Grazie a questa partnership siamo in grado di accompagnare in modo ottimale i nostri clienti nella trasformazione digitale grazie al giusto mix di capacità innovativa e competenza informatica.»


Andrea Buzzi (Copyright: adesso Svizzera SA)

«Il nostro modello è sempre stato improntato allo sviluppo di collaborazioni con altre aziende per fornire soluzioni complete al mercato ticinese.» afferma Andrea Nazari, Business Development Director di Moresi.com «Per questo siamo molto soddisfatti della partnership siglata con adesso. Ci auspichiamo che la nostra focalizzazione sulla piattaforma Microsoft e sulla realizzazione di soluzioni ibride ottimali per i nostri clienti, possa portare valore aggiunto all’offerta di adesso sia in Ticino sia nel resto della Svizzera.»


Andrea Nazari (Copyright: Moresi.com)

adesso Svizzera SA

In qualità di società nazionale di adesso SE, adesso Schweiz AG vende sul mercato svizzero il portafoglio di servizi del fornitore di servizi di consulenza e IT. La strategia di adesso si basa su tre pilastri: il profondo know-how industriale dei dipendenti, un'ampia competenza tecnologica e metodi collaudati nella realizzazione di progetti software. I risultati sono soluzioni IT superiori che rendono le aziende più competitive. adesso Svizzera SA, con sede a Lugano, si concentra sui processi di core business delle aziende della Svizzera italiana con consulenza e sviluppo individuale di software.

adesso è stata fondata in Germania nel 1997 e dà lavoro a oltre 4.000 persone. Il titolo è quotato sul mercato regolamentato. Tra i clienti più importanti dell'azienda nazionale adesso Schweiz SA figurano BKW, diversi uffici federali, Medgate, FFS, Selecta, Swisscom, Swiss Life, l'Associazione Svizzera d'Assicurazioni, Post CH, PostFinance e la città di Zurigo. adesso Schweiz collabora con l'Istituto di Informatica dell'Università di Zurigo. Inoltre, il Prof. Dr. Harald C. Gall, professore di ingegneria del software, è membro del consiglio di amministrazione. Il presidente del consiglio di amministrazione di adesso Schweiz AG è il Dr. iur. Peter Walti. www.adesso.ch

Moresi.com SA

Moresi.com è il partner unico per il digital business, in grado di guidare le aziende in un mondo in cui il dato digitale è un valore primario e imprescindibile per affrontare le sfide di mercato.

Moresi.com, grazie alla propria ventennale esperienza nel settore e alle prestigiose partnership con leader globali di mercato, offre alle aziende servizi di consulenza strategica, progettazione e gestione in ambito IT. Le proprie infrastrutture garantiscono ai clienti la massima sicurezza in ottica di protezione del dato digitale. Le soluzioni applicative che mette a disposizione, sfruttando le tecnologie Microsoft di cui è Gold Partner, permettono loro di creare e condividere i dati in modo intelligente, anche all’interno di sistemi organizzativi complessi, e di analizzarli, interpretarli e utilizzarli per prendere le migliori decisioni di business. www.moresi.com


Sie haben Fragen?

Haben Sie Fragen zu unserem Presseservice oder ein konkretes Anliegen? Sprechen Sie mich an.

Kontakt

Diese Seite speichern. Diese Seite entfernen.